PESTILENZA IN SICILIA!

 da Linkedin

Vorrei condividere con voi alcuni dati allarmanti!  Il Corriere della sera di ieri (articolo di Paolo Mieli di pag.28) ci informa che in Sicilia gli invalidi gravi negli ultimi due anni sono più che raddoppiati: erano 1.500 e ora sono 3.600! Si tratta di una vera e propria pestilenza! A Giarre addirittura negli ultimi due anni sono aumentati del 3.500%. A Misilmeri se ne contavano addirittura 100. Peccato che ad un controllo di questi cento i deceduti erano 15 e sono 47 sono poi risultati effettivamente invalidi. La pestilenza però non si limita alla sola Sicilia. In Veneto, Lombardia e Emilia ci sono circa 45 invalidi ogni 1.000 abitanti: purtroppo in Calabria ce ne sono 97, in Sardegna 92 e in Sicilia solo 91. Probabilmente le temperature rigide di queste regioni o le condizioni di lavoro stressanti stanno determinando questa calamità naturale. Forse bisognerebbe chiedere aiuto alla Croce Rossa Internazionale, o al Fondo Mondiale della Sanità! O forse meglio il mago Otelma?!

L’unica cosa che ci tranquillizza è che le autorità locali stanno provvedendo. Non è un caso che, ci informa sempre il Corriere della sera di ieri, negli ultimi due anni il deficit di bilancio della Regione Sicilia sia raddoppiato, segno indubitabile degli investimenti degli enti locali per il risanamento di queste terre paludose! Nel frattempo, quindi, l’Inps potrà continuare a pagare con tranquillità.

Possiamo allora essere certi che i medici che hanno decretato questi invalidi continueranno a svolgere serenamente la loro professione, che la magistratura non prenderà provvedimenti, che eventuali finti invalidi (ammesso che ve ne possano essere) non pagheranno per la loro truffa e che noi tutti ci potremo apprestare alla prossima manovra finanziaria con serena certezza su nuovi provvedimenti fiscali.

La felicità, in fondo, cos’è se non la certezza del domani…

Tags: , , ,